PUBBLICITA'

VIDEO SPOT


Realizzazione spot pubblicitario per la promozione di prodotti/servizi aziendali. Post-produzione con animazioni, base musicale/audio e voci professionali. Scegli con o senza la voce di uno speaker professionista e la durata max. Base musicale inclusa.

VIDEO PER SOCIAL NETWORK

Negli ultimi anni la produzione di video social destinati alla promozione dei prodotti o a generare interesse online intorno all’azienda ha avuto un forte incremento.
Con la continua evoluzione delle metodologie di marketing, oggi le aziende hanno bisogno di spingere al massimo la propria immagine attraverso i canali web e social network.
Purtroppo, non tutti hanno avuto la prontezza di utilizzare FacebookLinkedin, o Youtube per il proprio marketing, preferendo investire attraverso i classici metodi e perdendo, di conseguenza, segmenti di mercato.
Il web oggi permette, attraverso piccoli investimenti, di raggiungere moltissime persone tramite video pensati per essere condivisi attraverso i Social Network. Ad oggi, il costo per una campagna su Facebook è davvero accessibile, e le statistiche dichiarano che il video aumenta le visualizzazioni e le condivisioni del 40%.
La nostra agenzia realizza video per i canali social a prezzi competitivi, studiati per essere facilmente condivisibili su FacebookTwitterLinkedinYoutube o Instagram, con il fine di aumentare la visibilità e generare interesse attorno



PERCHÈ PRODURRE VIDEO PER SOCIAL NETWORK

I video aziendali pensati per i social network possono avere contenuti emozionali, per sensibilizzare chi lo guarda, o divertenti, al fine di incuriosire e fidelizzare gli utenti spingendoli alla condivisione.
I video nati per Facebook o altri Social Network, creano un ponte fra il passato e il futuro, generando relazioni e interazioni dirette fra le aziende e gli utenti finali, che, spinti dalla curiosità, decidono di diffondere il video tramite le condivisioni.
Si crea in questo modo un effetto virale attorno all'immagine di un'azienda, ai suoi prodotti o ai suoi servizi, il quale porta un’incremento della visibilità e le possiblità di contatto.
Al fine di aumentare la visibilità, i video social vengono realizzati tenendo conto di diversi fattori:
  • Target dell’utente (età, sesso, nazionalità)
  • Canali di condivisione (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Instagram)
  • Obiettivi della campagna marketing (visibilità, sensibilizzazione o conversione al click)
  • Tipologia di prodotto o servizio offerto


VANTAGGI DELLA PRODUZIONE VIDEO PER FACEBOOK E SOCIAL

Le statistiche pubblicate nel corso del 2013 dichiarano che il funzionamento di una campagna marketing dipende moltissimo dalla presenza del video che instauri un’interazione visiva con le pagine dei social network. Ecco alcune statistiche:
  • Teniamo a mente solo il 20% di quanto leggiamo, ma ricordiamo oltre l’80% di quanto guardiamo
  • Durante una campagna Facebook il video induce al click fino al 46% delle volte, rispetto al massimo 12% di un normale annuncio
  • il 72% dei responsabili marketing pianifica di utilizzare il video almeno una volta per incrementare le proprie campagne sul web e social
  • il 79% dei lavoratori preferisce guardare un video informativo, piuttosto che leggere un testo
  • Il costo di produzione di un video per Facebook o Youtube è solitamente il 70% più basso di uno spot televisivo
Pensate alle infinite possibilità che potreste ottenere attraverso una campagna marketing di successo sui social network e all'illimitato numero di possibili futuri clienti che sareste in grado di raggiungere grazie alle potenzialità del video.
Alla prossima campagna, contattateci per ottenere informazioni gratuite in merito alla realizzazione di video pensati per il vostro facebook o youtube aziendale!
Saremo lieti di presentarvi un preventivo gratuito che si avvicini alle vostre esigenze e idee di budget.